Industry 4.0 presso Festo

Industry 4.0 - 3 Pillars

Cosa significa Industry 4.0 per Festo?
Festo ha una visione olistica dei cambiamenti nel mondo della produzione e prende in considerazione anche gli aspetti non prettamente tecnologici, come ad esempio l'interazione tra gli esseri umani e le macchine o il tema della formazione e della qualificazione. In collaborazione con partner del mondo scientifico e dell'industria, Festo è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per la produzione del futuro.

Dall'industria per l'industria
Grazie alla nostra storia di leader nel settore dell'automazione industriale, possiamo esservi partner per soddisfare due vostri bisogni in una sola volta: da una parte lavoriamo in ambito strettamente industriale e, quindi, ne conosciamo completamente le necessità che trasportiamo interamente nel nostro materiale didattico. In secondo luogo, noi facciamo parte di molti comitati per l'Industry 4.0 come, ad esempio, SmartFactory-KL e Plattform Industrie 4.0. Siamo dunque in grado di giocare un ruolo attivo nella definizione di questo progetto e nell'integrazione degli ultimi trend nei nostri sistemi di apprendimento.

Comunicazioni I4.0 da Festo Germania

Partecipazione al comitato direttivo Plattform Industrie 4.0
Festo è rappresentata sia nel comitato direttivo sia in molti gruppi di lavoro per la piattaforma Industry 4.0 in tutta la Germania; tale politica innovativa, improntata su strategie di alta tecnologia, è fortemente voluta dal governo federale tedesco. Festo, insieme a partner scientifici e industriali, opera attivamente nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie, standard industriali, modelli di business e modelli organizzativi relativi all'Industry 4.0.

Plattform Industrie 4.0

Partecipazione all'iniziativa SmartFactory-KL
Festo ha aderito nel 2013 all'iniziativa comune Smart Factory KL; l'obiettivo della piattaforma di ricerca e dimostrazione sita in Kaiserslautern, nella Germania centrale, è di trasferire nuovi concetti e nuove tecnologie nell'ambiente di automazione di fabbrica.

Essere membro dell'iniziativa Smart Factory KL, consente a Festo di collaborare come primo partner con numerose realtà industriali e scientifiche nel perseguire obiettivi di elevato valore applicativo come lo sviluppo, il test', il collegamento in rete in condizioni reali e l'interazione di componenti intelligenti di differenti produttori..

SmartFactoryKL

Ricerca e altri progetti
Insieme ad altri partner industriali e scientifici, Festo è impegnata nella ricerca di nuove soluzioni e nuove tecnologie per la produzione del futuro. Festo partecipa ai seguenti progetti di ricerca:

OPAK
MetamoFAB
ESIMA
APPsist
SOPHIE
InnoCyFer

Cerca

 

Seleziona nazione

 
World Skills