Fondamenti di Elettropneumatica: WBT

Fondamenti di Elettropneumatica: WBT

Il programma di formazione Fondamenti di elettropneumatica (FPT5) fornisce tutte le conoscenze necessarie sui componenti elettropneumatici, sul loro funzionamento e sul loro utilizzo.
Tali conoscenze sono definite nella sezione di progetto. I cicrcuiti base elettropneumatici sono costruiti e documentati tramite svariati progetti pratici.

Per esempio nel progetto n° 1 un controllo di tipo pneumatico viene sostituito tramite un equivalente controllo di tipo elettropneumatico. Ciò consente ai partecipanti di definire completamente vantaggi e svantaggi dell’elettropneumatica.

Altri argomenti all’interno del progetto: valvole ad azionamento elettromeccanico, valvole, fondamenti di elettricità, attuazione diretta e indiretta, circuiti elettrici standard e relativi schemi, circuiti pneumatici e relativi schemi.

Altri progetti si occupano di nozioni base sulle funzioni logiche, relé e contattori, misure di sicurezza neli sistemi elettropneumatici, controlli sequenziali, manutenzione, ricerca guasti e ripristino.

Il contenuto di questo corso prevede la conoscenza degli argomenti del corso “Fundamenti di pneumatica”.

Esaudiamo tutti i vostri desideri
Disponibile su CD-ROM o, alternativamente, in versione WBT per installazione in rete e sistemi di apprendimento con il giusto numero di licenze.

 

 

Tipo

 

Telefono
02.457.94.289